Federica Ferretti madrina della serata conclusiva del GeoFestival

Federica Ferretti madrina della serata conclusiva del GeoFestival.

Persone Federica Ferretti
Argomenti spettacolo

11/nov/2015 17:40:35 Luca T & Staff Contatta l'autore

Lo staff della scrittrice e giornalista abruzzese Federica Ferretti è lieto di comunicare la sua partecipazione alla manifestazione Geo Film Festival ( dal 5 novembre 2015 al 4 febbraio 2016).

Manifestazione di grande pregio, organizzata dall’Associazione Culturale Officina delle Idee E passaparola edizioni con il Patrocinio del Comune di Cittadella, Telefono Amico Italia, Università degli Studi di Salerno, Istituto IRIGEM di Rosà (PD).

La direzione artistica è del regista e attore Rocco Cosentino e dell’editore Cesare Giaretta in collaborazione con i compositori Maurizio Merli e M° Siro Zilio.

Con l’intenzione di proporsi a tutti gli operatori,  ai filmaker, e al grande pubblico,  nei termini di una doverosa riflessione sul tema dello sviluppo sostenibile.

Ovvero dell’innovazione su temi dalla sempre più scottante attualità: L'Ambiente, i Quattro Elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria, il Territorio, l’Alimentazione e le Energie Rinnovabili .

È il cosiddetto Cinema degli Elementi  che, in questa speciale ottica, diventa per ognuno, un traguardo professionale, sociale. Anche e soprattutto, morale.

La nostra scrittrice, presente nella serata conclusiva, lancerà al fianco del regista con il quale intende collaborare, una straordinaria sfida: lavorare insieme alla realizzazione di un cortometraggio. Il soggetto è stato scelto da Federica Ferretti e le riprese vorranno essere girate tra l’Abruzzo ed il Veneto. Tutto ciò all’insegna di una particolare solidarietà artistica ed umana con la nostra Regione verde d’Europa.

Un festival dallo spessore  indiscutibile, e che avrà già visto avvicendarsi a vario titolo personaggi di spicco come la piccola Francesca Amodio, interprete del film vincitore degli Oscar 2014 La Grande bellezza ( per la regia di P.Sorrentino), Marco Crepaldi, solo per citarne alcuni.

Seguiranno comunicati  maggiormente esplicativi.

Luca Taissoni