Noi ci amiamo: al via dal nuovo sito di Federica Ferretti, l'ennesima campagna al femminile

16/giu/2016 17:06:30 Luca T & Staff Contatta l'autore

La scrittrice e giornalista abruzzese Federica Ferretti  non dimentica il suo impegno a favore delle donne, anzi lo rinnova e rilancia con l’ulteriore campagna, intitolata, stavolta, #noiciamiamo.

Promossa per l'occasione sul suo nuovo sito:

L’ennesimo emblematico hashtag di #stopfemminicido e #pariopportunità, che riecheggia, già da qualche tempo, dal suo account Twitter, "per rimuovere definitivamente lo stereotipo mentale che anche noi donne, ci infliggiamo sin dalla notte dei tempi” circa il “nostro ruolo sociale. Che, al contrario, esula del tutto dall’accondiscendere i desideri dell’universo intero”, come commenta.

Tra i personaggi e volti noti che hanno già deciso di aderire all’iniziativa, la regista Rai Paola Degaudio e la cantante ed attrice Cristina Chiaffoni.

Un'iniziativa che si sposa all'ennesima uscita della Ferretti, prevista per il prossimo inverno ma che sta già suscitando molta attenzione.

Si tratta del suo ultimo romanzo online, La rugiada della notte, una  forma letteraria  da lei coniata, che è stata ospitata per ben due anni su ilcorrieredellasera.it, (nel blog: Nel cuore di Roma, da parte della collega Ester Palma, tra le prime a credere nelle sue potenzialità),

avendo parallelamente ottenuto  il plauso di Marta Ajò e F. Alberoni.

Ora, subisce l'ennesima evoluzione, uscendo a breve addirittura in cartaceo +ebook , passaggio che si sta imponendo quale obbligato nella sua vita di artista della parola.

Luca Taissoni