Quarto appuntamento alla rassegna letteraria DiVini Libri Città di Eboli - Chiacchierata con l'Autore.

13/nov/2018 21:56:55 Raffaele Agresti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Cultura, Eboli: Torna l’appuntamento con DiVini Libri Città di Eboli – Chiacchierata con l'Autore.

Domenica 18 novembre alle ore 18:00 presso la Sala Concerti San Lorenzo di Eboli, andrà in scena il quarto appuntamento di DiVini Libri Città di Eboli - Chiacchierata con l'Autore.

Questa volta sarà presentato il libro Veleni & Verità, terza opera letteraria della coppia Francesco Testa e Giulia Fera. Alla presentazione sarà presente uno degli autori, Francesco Testa, dato che l'altra autrice Giulia Fera sarà impegnata a Potenza, in un altro incontro letterario. Ai saluti istituzionali da parte del Sindaco di Eboli, Massimo Cariello e della Prof.ssa Angela Lamonica, Assessore alla Cultura del Comune di Eboli, seguirà l’introduzione alla serata da parte della Prof.ssa Maria Luisa Albano. Mentre la consueta chiacchierata con l’autore sarà “affidata” a Vincenzo Pietropinto.

Il libro parla di Greta, donna colta e affascinante, che è impegnata in un progetto di ricerca che la porta a Punta Pezzo, estrema propaggine meridionale della Calabria, a occuparsi di flussi migratori. Tuttavia, ai successi professionali fa riscontro, sul piano sentimentale, un rapporto travagliato con Tommaso. Questi, infatti, con una moglie ammalata e con figli, pur dichiarandosi innamorato, le ha subito chiarito che mai sarebbe venuto meno ai propri doveri coniugali. Greta, in un primo momento accetta di vivere comunque un’intensa esperienza d’amore e di sesso con lui, ma poi, desiderosa di uno sviluppo ulteriore della loro relazione, comincia a dirsi insoddisfatta e a negarsi, suscitando delusione e amarezza in Tommaso.

Attorno alla loro vicenda sentimentale si sviluppano le storie d’immigrazione e d’integrazione, ma anche di dolore e sangue, di tanti altri personaggi concentrati tutti in quel lembo di terra. “Veleni & Verità” è, dunque, un romanzo psicologico intenso sulle relazioni di coppia, che apre squarci di verità scomode anche su temi quali l’immigrazione, l’interculturalità e il traffico di organi. Nel corso della serata gli studenti del Liceo Classico Perito-Levi di Eboli, leggeranno alcuni brani del libro, inoltre si terrà anche il concerto della pianista Sara Germanotta che, eseguirà brani di musica classica e con lei suonerà anche la piccola Claudia Pietropinto, insomma una serata da non perdere per gli amanti della cultura in generale.

Al termine della presentazione l'azienda vinicola Brenca Cantine di Eboli, offrirà un assaggio dei suoi eccellenti vini.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl