Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini

04/giu/2020 09:59:41 Edizioni Leucotea Contatta l'autore

Amori e tradimenti, intrighi, aneddoti piccanti, ed esotici racconti di viaggio compongono il quadro di questo romanzo che ritrae Gabriella, giovane nobildonna di fine 700, intelligente e spregiudicata che cerca lo svago a tutti i costi. Le uniche distrazioni possibili a quei tempi, per una ragazza infelicemente sposata come lei, sono le feste, l'adulterio, o entrambi. Il suo spirito irrequieto però non si accontenta, ed escogita un passatempo ancor più trasgressivo. Le maschere dei vari personaggi che le ruotano intorno sono stravaganti, gioviali, talvolta bizzarre. L'epoca a noi così lontana, appare più che mai attuale, riflesso di una malinconica immagine dell'inconsolabile certezza di poter sopravvivere soltanto alle proprie esperienze e ai propri sogni.

Eugenio Zini

insegnante ed appassionato francesista, ha siglato con l'acronimo Kateuan Zifor romanzi thriller – humour, scritti a più mani.

Ha al suo attivo la pubblicazione di due romanzi, quattro racconti, diverse poesie in Antologie miscellanee, un manuale di divinazione: Interpretare il futuro con i bastoncini Thailandesi, ha curato l’edizione critica delle poesie, tutte inedite, di un patriota italiano dell’ottocento.

Finalista con menzione d’onore: Premio Holmes Awards nel 2016 con un romanzo giallo, Mistero in serra, edito dalla Casa Editrice Leucotea.