Tokio tutto l'anno, di L.I. Messina

30/lug/2020 09:37:02 diegoromero Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tokio tutto l'anno, romanzi 2020

Il romanzo esce il 08 settembre 2020.

«Tokyo sembra sempre in costruzione. Da bruco a farfalla, da farfalla a rondine, da rondine a sasso, da sasso a palazzo, da palazzo a bosco, da bosco a… È in uno stato di infanzia perenne, come una bambina che a guardarla non pare diversa, ma poi confrontandola con le fotografie – l’album aperto una domenica sulle ginocchia – emerge strabiliante nella differenza».

Laura Imai Messina, che ci vive da quindici anni e vi ha ambientato i suoi romanzi, ci accompagna in una Tokyo familiare e sconosciuta al viaggiatore occidentale, quotidiana, fatta di stradine nascoste, riti domestici, abitudini secolari e tradizioni modernissime. Tokyo tutto l’anno, arricchito dalle illustrazioni di Igort, è un viaggio sentimentale, autobiografia in forma di città, enciclopedica lettera d’amore a una metropoli e ai suoi abitanti, indimenticabile romanzo di luoghi, personaggi, cibi, leggende, sogni.

Fra le opere recenti – sempre rintracciabili da Feltrinelli – si segnala lo straordinario romanzo, Nemmeno il tempo di un abbraccio di Mimmo ParisiUno scritto che tratta l’inattesa esperienza dei giorni del lockdown. A ricordare quei giorni dal fiato corto, una coppia di sedicenni, Nico e Stella che appassionati di Cole Sprouse e Haley Lu Richardson, riescono a superare l’impasse del fatto storico immedesimandosi nei due personaggi – Will e Stella – portati sullo schermo dai due bravi attori nel famoso film, A un metro da te.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl