Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi”

04/ago/2020 09:54:33 Edizioni Leucotea Contatta l'autore

“Ripamonte è un luogo di fantasmi. I miei fantasmi. Non lo sapevo finché non ho iniziato a fare dei sogni che me lo hanno rivelato. Per questo ho deciso di tornarci e di andare a cercarli.”

Amelia, giovane donna in carriera, ritorna nel paesino nel quale ha vissuto da bambina, per un breve incarico lavorativo. Spera di trovare degli elementi, delle tracce, che l’aiutino a dipanare alcune matasse interiori della sua personalità. Invece trova un amore. Difficile, perché l’uomo è in quel momento coinvolto in una - sia pure ormai abbastanza spenta - relazione con un’altra donna. Tuttavia è un amore improvviso e travolgente, che cambia il corso della vita di entrambi con la sua forza.

M. Antonia Di Maio

Nata in provincia di Avellino nel 1974, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e un Master in Sviluppo Internazionale; lavora nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo da vent’anni, sette dei quali trascorsi in paesi del sud-est europeo. È autrice di numerose pubblicazioni in materia di migrazioni, tratta di esseri umani e protezione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Dieci settimane di noi è il suo primo romanzo.