Arriva in libreria il romanzo di Massimiliano Corrieri “Le ali di nonno Icaro”

18/ago/2020 09:26:13 Edizioni Leucotea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una storia ricca di emozioni

 

"Le ali di nonno Icaro" è un racconto che descrive due storie parallele che finiranno per incrociarsi, tra un bambino, Davide, alla ricerca di informazioni su suo nonno aviatore ed un uomo, Ignazio, ex ferroviere caduto in depressione.

Davide trova ogni tanto una farfalla di carta bianca su di un sasso che utilizza per riempire un vecchio bruco di stoffa.

Sarà durante una notte di luna rossa che le loro vite si incroceranno e legheranno definitivamente.

Ignazio, detto Icaro, si troverà a ripercorrere le strade del quartiere di Santa Croce per risolvere la sua situazione e cercare di aiutare quello che diventerà poi un suo grande amico.

Vecchi amici dimenticati e nuovi incontri andranno a riempire un giornata intera piena di imprevisti, stranezze e risposte a tante domande che fino ad allora erano rimaste solo un grande punto interrogativo.

Davide troverà un nuovo nonno ed Ignazio un nuovo nipote.

 

 

Massimiliano Corrieri

Nasce a Reggio Emilia nel 1973.

Si laurea all'ISEF, propenso a una carriera sportiva, ma la vita lo sorprende a cambiare direzione e muovere i primi passi verso la scrittura e la pittura. La curiosità di esprimersi, attraverso più canali comunicativi, è la forza che lo spinge ad imprimere sulla carta, con colori e parole, le emozioni che percepisce. Nel 2011 pubblica Bozza informale e nel 2014 Confessione a un falso prete.

 

 

https://www.leucotea.it/store/product/le-ali-di-nonno-icaro
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl