EDIZIONE DICIOTTESIMA DEL GREEN PARTY NELLA SPLENDIDA TENUTA DELLA FAMIGLIA CAPALBO

23/lug/2018 03:15:04 promotion movie Contatta l'autore

Si è svolta a Poli, la diciottesima edizione del Green Party, organizzata ed ideata dal Ing. Prof. Fausto Capalbo, che come di consuetudine ha invitato amici e personalità del mondo istituzionale, culturale, religioso e politico, nella sua meravigliosa tenuta a pochi chilometri da Roma. Nella splendida scenografia naturale della dimora esclusiva,  si è tenuta una tavola rotonda, concernente tematiche culturali di grande attualità. “Il diritto alla felicità”. Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Ruggero Capone, sono intervenuti: Il Prof. Javier Fiz Perez ordinario di Psicologia dello Sviluppo, Alessandro Meluzzi, in collegamento audio esterno e il Prof. Capalbo, che si è soffermato sulla impellente necessità di riflessione, che tale tematica comporta. La felicità di vari gruppi di persone, di qualsiasi etnia o razza, che non deve essere assolutamente negata, per nessun motivo. Testimonial della splendida serata, la conduttrice Alessandra Canale. A seguire l’Orchestra dell’ Accademia Ergo Cantemus e successivamente, l’esecuzione di musica classica al piano, di Maria Beatrice Zoccali.  A metà serata la tradizionale cena di gala. Cinquecento i partecipanti all’evento e una numerosa rappresentanza della diplomazia. Tra gli ospiti illustri: Il Procuratore Dott. Nicola Trifuoggi, il Dott. Fabio Grisanti, l’Avv. Yilda Petrosillo, il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi con la moglie, il Principe Angelo Comeno, la Principessa Pacelli, il Prefetto Fulvio De Marinis, il Prefetto Sarti, il Generale Costantini, della Guardia Giudiziaria, il Generale Matarese, il Generale Murace dell’ Aeronautica, il Generale Pascarella dell’ Esercito,  il Generale dei Carabinieri Libertini, il Contrammiraglio Abbo, il Barone Michele Viallo, l’Ing. Violante di Finmeccanica, il Dott. Fattaccio della Rai, il Dott. Fernando Capalbo, il Dott. Manfellotti della Banca d’Italia, il Prof. Ciccaglione, il Dott. Mario Pizzuto, Direttore dell’Agenzia di Stampa Prima Pagina News, il Dott. Zorzo di American Express, il Senatore Basilio Giordani, l’Onorevole della Lega Dott.ssa Laura Corrotti, il Procuratore Dott. Esposito, il Prof. Placanica, La Baronessa Ottaviana Giagnoli, il Barone Don Marcantonio Cappa, l’Organizzatrice di eventi e Ufficio Stampa Cinzia Loffredo, il Regista Corrado Lannaioli. Il ricchissimo buffet selezionato da qualificati chef e squisito, era composto da svariati primi piatti, di tradizione del territorio e secondi originali, il tutto accompagnato da pregiati vini di cantine selezionate. Finale danzante a bordo piscina, con la performance di tre ballerine della Scuola Outdance Project di Cristina Pitrelli. L’evento è stato arricchito dall’eleganza delle signore presenti e dalle sorelle Barbara e Debora Capalbo, preziose collaboratrici dell’ Ing. Prof. Fausto Capalbo.  Appuntamento quindi per la prossima edizione del Green Party, un evento non solo conviviale, ma sempre arricchito da momenti di cultura, spettacolo e musica.

Luigi Spadaccini