Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Finanza Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Finanza Thu, 22 Apr 2021 19:41:02 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/1 Comunicato LG Electronics: I MODULI BIFACCIALI DI LG ELECTRONICS SCELTI PER L’EFFICENTAMENTO ENERGETICO DI UN’AZIENDA DI OLBIA Tue, 20 Apr 2021 15:37:03 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/704051.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/704051.html Valeria Valenti Valeria Valenti

Gentile giornalista,

 

LG Electronics è stata scelta per l’efficientamento energetico di un’azienda di Olbia con particolari necessità in termini di contenimento dei consumi per via dell’utilizzo di macchinari altamente energivori. I moduli bifacciali LG NeON 2 Bifacial si sono dimostrati la soluzione perfetta per soddisfare le richieste di ottimizzazione dei consumi contribuendo al raggiungimento di una classe energetica A4.

 

Per raggiungere questo obiettivo l’involucro edilizio e l’impiantistica sono stati curanti nei minimi dettagli impiegando rivestimenti per isolare la struttura e evitare inutili dispersioni. Inoltre, SEU Impiantistica Srl, azienda specializzata nel settore termoidraulico e partner Pro di LG, si è occupata dell’installazione di un impianto fotovoltaico composto da 25 moduli LG NeON 2 Bifacial da 400 watt per un totale di 10 kWp. I moduli LG NeON 2 Bifacial sono progettati per utilizzare entrambe le superfici di un modulo FV, assorbire più luce e generare più energia, tutte caratteristiche che hanno permesso di soddisfare le esigenze del cliente nonostante i limiti della struttura. Sebbene le esigenze della struttura richiedessero un impianto di potenza maggiore, grazie ai moduli bifacciali di LG, l’edificio ha ottenuto un’autonomia di oltre il 40% e ha spesso raggiunto picchi di potenza anche di 13kwp. Un risultato che ha superato tutte le aspettative.

 

In allegato comunicato stampa con maggiori dettagli e immagini.

 

Cordiali saluti,

Valeria Valenti

 

VALERIA VALENTI | Account Manager
T +39 02 83105167

M +39 3294041482

   

Via Savona 19/A
20144 Milano

Risultato immagine per logo instagram

 

 

 

 

]]>
CDP: focus sull’intervista di “Meeting&Partners News” all’AD e DG Fabrizio Palermo Tue, 13 Apr 2021 12:43:43 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/702209.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/702209.html Fpnewofficeweb Fpnewofficeweb L’Italia dopo la pandemia: lo sguardo sul domani di Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cassa Depositi e Prestiti, nell’intervista a “Meeting&Partners News”, il magazine del Meeting di Rimini.

Fabrizio Palermo

Imprese tra pandemia e ripresa economica: l’apporto di CDP nelle parole dell’AD Fabrizio Palermo

Da 170 anni Cassa Depositi e Prestiti investe nel domani dell’Italia, oggi più che mai. Lo ha sottolineato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabrizio Palermo intervistato lo scorso luglio su “Meeting&Partners News”, il magazine del Meeting di Rimini. Parlando dell’impegno del Gruppo nel promuovere investimenti a supporto della crescita e della competitività futura del Paese, l’AD ha ricordato le misure straordinarie lanciate in questi mesi “in favore di imprese e territori per salvaguardare la capacità produttiva e sostenere la coesione sociale”. Sono sei i miliardi di euro di liquidità che CDP ha messo a disposizione delle imprese, come ricordato da Fabrizio Palermo: “E, per gli enti territoriali, è stata conclusa una delle più ampie operazioni di rinegoziazione di mutui della storia di CDP, per un controvalore superiore a 20 miliardi di euro, liberando circa 800 milioni a beneficio di oltre 3.000 enti territoriali”. Non solo: “In aggiunta, abbiamo emesso un bond per raccogliere 1 miliardo di euro a supporto di imprese e pubbliche amministrazioni colpite dall’emergenza e lanciato, per la prima volta, un programma di aiuti a fondo perduto per finanziare iniziative concrete a supporto del sistema sanitario e civile”.

Fabrizio Palermo: CDP, iniziative e investimenti tra sostenibilità, istruzione e formazione

Dalla scuola alla sostenibilità, Cassa Depositi e Prestiti è attiva su numerosi fronti in ambito sociale: “L’istruzione è da sempre al centro dell’impegno di CDP. Un impegno che parte dall’edilizia scolastica e si estende fino alla formazione dei giovani”. Oggi, oltre a fornire supporto consulenziale per accelerare interventi di edilizia scolastica, finanzia inoltre una scuola al giorno “facendo leva anche su risorse statali ed europee e sull’emissione di social bond”. E a ciò si aggiunge “la nostra attività nello student housing, che ha visto, solo nel 2019, la realizzazione di oltre 1.600 nuovi posti letto nelle principali città universitarie italiane”. Nel campo della formazione CDP partecipa a diverse iniziative di educazione finanziaria rivolte agli studenti delle scuole di ogni grado. E sulla sostenibilità, l’AD Fabrizio Palermo ha ribadito come sia parte del dna di CDP, al centro del Piano Industriale: “La promozione di un modello di sviluppo sostenibile e inclusivo è, infatti, imprescindibile per rispondere a sfide sempre più complesse: transizione energetica e climate change, cambiamenti sociali e crescita dei Paesi in via di sviluppo sono solo alcune delle sfide internazionali che siamo chiamati a cogliere”. La promozione di progetti nel campo dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili e l’emissione di obbligazioni secondo criteri ESG sono alcune delle iniziative messe in atto in questi mesi. “La crisi attuale ci ha fatto riscoprire la dimensione dell’interdipendenza tra diverse parti del mondo”: secondo Fabrizio Palermo è dunque necessario “ripensare le condizioni per una crescita sostenibile basata sulla collaborazione fra economie mature ed economie emergenti”. Strumenti come il Green Climate Fund dell’ONU, cui CDP è stata accreditata nel 2019, sono decisivi in questa prospettiva.

]]>
Comunicato: LG PRESENTA I NUOVI MODULI FOTOVOLTAICI SERIE NeON H e NeON R CON LIVELLI DI EFFICIENZA E PRODUCIBILITA’ INCREDIBILI Tue, 13 Apr 2021 11:25:30 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/702206.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/702206.html Valeria Valenti Valeria Valenti

Gentile giornalista,

 

LG Electronics presenta i nuovi moduli fotovoltaici LG NeON H e NeON R dotati di innovative celle formato M6 con drogaggio di tipo N e con livelli di potenza e affidabilità unici grazie anche ad una garanzia di 25 anni. I nuovi moduli di LG sono ideali sia per applicazioni residenziali che commerciali, in quanto producono energia carbon-free e offrono garanzie di lunga durata oltre a tutta una serie di prestazioni migliorate rispetto ai modelli precedenti.

 

In particolare, la nuova serie NeON H impiega 120 Celle Half Cut Formato M6 e raggiunge un coefficiente di temperatura di -.33% per grado Celsius.  La struttura bifacciale delle celle di tipo N permette inoltre di assorbire la luce solare sia dal lato anteriore che da quello posteriore. Di conseguenza, le celle di cui è composto il pannello, sono in grado di generare un massimo di 390W e minimizzare contemporaneamente la perdita di potenza.

 

La nuova serie NeON R invece impiega 60 celle Tipo N formato M6 con struttura a contatto posteriore e vanta un coefficiente di temperatura record di -.29% per grado Celsius. La struttura cella contatto posteriore e drogaggio tipo N permette infatti di garantire le massime prestazioni in termini di continuità della produzione. Questo modulo raggiunge così la potenza di 405 Wp , che corrisponde ad un efficienza del 22,3%.

Grazie alla speciale struttura cella con drogaggio Tipo N, entrambi i prodotti sono, inoltre, in grado di resistere a condizioni meteorologiche difficili mantenendo un ottimo livello di resa con basso irraggiamento solare, e sono resistenti alla degradazione indotta dalla luce (LID) ovvero la perdita di prestazioni dovuta all'esposizione alla luce solare nelle prime ore dopo l'installazione.

 

In allegato comunicato stampa e immagini.

Cordiali saluti,

Valeria Valenti

 

 

VALERIA VALENTI | Account Manager
T +39 02 83105167

M +39 3294041482

   

Via Savona 19/A
20144 Milano

Risultato immagine per logo instagram

 

 

 

 

]]>
Risposta n. 228 del 02 aprile 2021 Fri, 02 Apr 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699969.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699969.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Risposta n. 227 del 02 aprile 2021 Fri, 02 Apr 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699970.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699970.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Risposta n. 226 del 01 aprile 2021 Thu, 01 Apr 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699971.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699971.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Automotive Finance Market Overview By Provider Type, Finance Type, Purpose Type, Vehicle Type, Region And Forecast Till 2028 Wed, 31 Mar 2021 09:54:34 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/698931.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/698931.html Grand View Research Grand View Research San Francisco, 31 March 2021: The Report Automotive Finance Market Size, Share & Trends Analysis Report By Provider Type (Banks, OEMs), By Finance Type, By Purpose Type (Loan, Leasing), By Vehicle Type, By Region, And Segment Forecasts, 2021 - 2028

The global automotive finance market size is expected to reach USD 394.06 billion by 2028, according to a new report by Grand View Research, Inc. It is expected to expand at a CAGR of 7.0% from 2021 to 2028. Numerous customers across the globe are checking lending rates and auto prices online to find the financing firms that offer the best deals. This, as a result, the market is aggressively competitive and an ultra-transparent in nature.

Customers who are looking out for a new car seek lenders who have transparent financing practices and user-friendly websites. Auto loan providers are focusing on offering streamlined and simple online financing environments to their customers. These providers are widely adopting Loan Origination Software (LOS) and online systems for effectively structuring loans for their customers.

Numerous automotive finance businesses are upgrading their LOS systems to efficiently support automated decisions. Using LOS systems, lenders benefit from faster response and processing times. Moreover, loan structuring and automated decision enable them to deny or approve online applications within minutes.

Automotive finance businesses are focusing on using machine learning and artificial intelligence tools to structure used and new auto loans more accurately. Furthermore, lenders can easily leverage these innovative technologies in the cloud with the help of LOS vendors. Machine learning and artificial intelligence enable auto lenders to calculate risk and identify perfect borrowers with more accuracy.

Access Research Report of Automotive Finance Market https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/automotive-finance-market

Automotive Finance Market Report Highlights

  • The banks' segment is expected to witness significant growth over the forecast period as banks offer secure financing to their customers. Banks also offer customers with the facility to apply for preapproval. This facility helps customers in comparing estimated loan offers
  • Numerous customers across the globe prefer direct auto loans as they can easily access and get loans from credit unions, banks, and other loan lending companies
  • Customers are focusing on adopting the leasing model as it is a more flexible model in comparison to others for new, shared, and used vehicles that could comprise services such as insurance
  • The number of passenger vehicles that include pickup trucks and crossovers on the road continues to rise across the globe, thereby creating growth opportunities for the passenger vehicles segment over the forecast period
  • The presence of many prominent automotive finance providers in the European region and the adoption of innovative tools, such as biometrics, e-contracts, and machine learning, is expected to drive the regional market growth over the forecast period

List of Key Players of Automotive Finance Market

  • Ally Financial
  • Bank of America
  • Capital One
  • Chase Auto Finance
  • Daimler Financial Services
  • Ford Motor Credit Company
  • GM Financial Inc.
  • Hitachi Capital
  • Toyota Financial Services
  • Volkswagen Financial Services

Access Press Release of Automotive Finance Market @ https://www.grandviewresearch.com/press-release/global-automotive-finance-market

]]>
Automotive Finance Market Overview By Provider Type, Finance Type, Purpose Type, Vehicle Type, Region And Forecast Till 2028 Wed, 31 Mar 2021 09:54:12 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/698930.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/698930.html Grand View Research Grand View Research San Francisco, 31 March 2021: The Report Automotive Finance Market Size, Share & Trends Analysis Report By Provider Type (Banks, OEMs), By Finance Type, By Purpose Type (Loan, Leasing), By Vehicle Type, By Region, And Segment Forecasts, 2021 - 2028

The global automotive finance market size is expected to reach USD 394.06 billion by 2028, according to a new report by Grand View Research, Inc. It is expected to expand at a CAGR of 7.0% from 2021 to 2028. Numerous customers across the globe are checking lending rates and auto prices online to find the financing firms that offer the best deals. This, as a result, the market is aggressively competitive and an ultra-transparent in nature.

Customers who are looking out for a new car seek lenders who have transparent financing practices and user-friendly websites. Auto loan providers are focusing on offering streamlined and simple online financing environments to their customers. These providers are widely adopting Loan Origination Software (LOS) and online systems for effectively structuring loans for their customers.

Numerous automotive finance businesses are upgrading their LOS systems to efficiently support automated decisions. Using LOS systems, lenders benefit from faster response and processing times. Moreover, loan structuring and automated decision enable them to deny or approve online applications within minutes.

Automotive finance businesses are focusing on using machine learning and artificial intelligence tools to structure used and new auto loans more accurately. Furthermore, lenders can easily leverage these innovative technologies in the cloud with the help of LOS vendors. Machine learning and artificial intelligence enable auto lenders to calculate risk and identify perfect borrowers with more accuracy.

Access Research Report of Automotive Finance Market https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/automotive-finance-market

Automotive Finance Market Report Highlights

  • The banks' segment is expected to witness significant growth over the forecast period as banks offer secure financing to their customers. Banks also offer customers with the facility to apply for preapproval. This facility helps customers in comparing estimated loan offers
  • Numerous customers across the globe prefer direct auto loans as they can easily access and get loans from credit unions, banks, and other loan lending companies
  • Customers are focusing on adopting the leasing model as it is a more flexible model in comparison to others for new, shared, and used vehicles that could comprise services such as insurance
  • The number of passenger vehicles that include pickup trucks and crossovers on the road continues to rise across the globe, thereby creating growth opportunities for the passenger vehicles segment over the forecast period
  • The presence of many prominent automotive finance providers in the European region and the adoption of innovative tools, such as biometrics, e-contracts, and machine learning, is expected to drive the regional market growth over the forecast period

List of Key Players of Automotive Finance Market

  • Ally Financial
  • Bank of America
  • Capital One
  • Chase Auto Finance
  • Daimler Financial Services
  • Ford Motor Credit Company
  • GM Financial Inc.
  • Hitachi Capital
  • Toyota Financial Services
  • Volkswagen Financial Services

Access Press Release of Automotive Finance Market @ https://www.grandviewresearch.com/press-release/global-automotive-finance-market

]]>
Risoluzione n. 22 del 31 marzo 2021 Wed, 31 Mar 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699972.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699972.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Risposta n. 225 del 31 marzo 2021 Wed, 31 Mar 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699973.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699973.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Panini dà il benvenuto al nuovo Chief Technology & Strategy Officer Tue, 30 Mar 2021 12:18:33 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/698696.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/698696.html Ufficio stampa Maybe Ufficio stampa Maybe  

L'azienda presenta gli eccellenti risultati del 2020

 

Torino (Italia) e Dayton (Ohio, Stati Uniti) (25 marzo 2021). Panini, player globale nelle tecnologie per i pagamenti, è lieta di annunciare che, a partire dal 3 marzo 2021, Jean-Philippe Ruault si è unito all’azienda in qualità di Chief Technology and Strategy Officer. L’Ing. Ruault, che sarà anche a capo delle vendite internazionali, è un manager di grande successo con oltre venticinque anni di esperienza in molteplici settori e una profonda conoscenza dei mercati EMEA, Asia-Pacifico e America Latina, con particolare attenzione al mondo bancario e fintech. 

 

"Siamo felici di dare il benvenuto a Jean-Philippe nell’équipe direzionale: ha un'intuizione veramente visionaria", dice Richard Kane, CEO, Panini. "Come leader della nostra strategia per Ricerca & Sviluppo e Marketing internazionale, guiderà il nostra cammino tecnologico aiutandoci a imprimere un’accelerazione alla roadmap delle nostre soluzioni per la verifica dell’identità e l’autenticazione dei clienti".

 

Prima del suo ingresso in Panini, Ruault ha ricoperto posizioni senior di crescente responsabilità in aziende internazionali nel settore della sicurezza digitale; ha al suo attivo un Master (DESS) in Ingegneria e Chip Design presso l'Institut National Polytechnique di Tolosa (Francia).

 

Panini ha appena terminato un anno 2020 eccezionale riportando il migliore risultato di ricavi consolidati dai tempi del picco raggiunto prima della crisi finanziaria internazionale del 2008. La crescita del fatturato su base annua è superiore all'8% e l'EBITDA ha anch’esso segnato un traguardo ragguardevole, con un aumento dell'89% e un margine che supera il 22%.

 

“Con il trasferimento dell’azienda nella nostra nuova moderna sede di Torino e un anno di risultati record, consolidati da un impegno a investire in persone e tecnologia, Panini sta certamente vivendo tempi entusiasmanti", aggiunge Kane.

 

Note su Panini

Fondata a Torino, Panini da 75 anni permette ai propri clienti di adattarsi con successo ai cambiamenti nell'elaborazione dei pagamenti, su scala globale. Panini ha un ricco patrimonio di innovazione tecnologica, che si traduce in soluzioni leader di mercato fondate su una progettazione all’avanguardia e una produzione certificata ISO 9001. Panini migliora l'efficienza del cliente e la prevenzione delle frodi attraverso tecnologie affidabili e innovative per la dematerializzazione degli assegni e la sicurezza dell’identità. I sistemi di scansione modulabili si adattano a un’ampia varietà di scenari di acquisizione decentralizzata degli assegni, dando luogo alla più grande base installata al mondo, mentre la nascente offerta rivolta alla secure identity include applicazioni affidabili e di facile utilizzo per la verifica dell’identità e l'autenticazione dei clienti. L’Azienda opera a livello mondiale e ha una filiale diretta a Dayton (Ohio), Stati Uniti per coprire i mercati strategici americani.

Per ulteriori informazioni: www.panini.com/it.

 

]]>
Provvedimento_30.03.2021_Superbonus Tue, 30 Mar 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699974.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699974.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Provvedimento_30.03.2021 Tue, 30 Mar 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699975.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699975.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Risposta n. 224 del 30 marzo 2021 Tue, 30 Mar 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699978.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699978.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Provvedimento del 29 marzo 2021 Mon, 29 Mar 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699979.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699979.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Risposta n. 223 del 29 marzo 2021 Mon, 29 Mar 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699980.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699980.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Risposta n. 222 del 29 marzo 2021 Mon, 29 Mar 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699981.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699981.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Risposta n. 221 del 29 marzo 2021 Mon, 29 Mar 2021 02:00:00 +0200 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699982.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699982.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Risposta n. 220 del 26 marzo 2021 Fri, 26 Mar 2021 01:00:00 +0100 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699983.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699983.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Risposta n. 219 del 26 marzo 2021 Fri, 26 Mar 2021 01:00:00 +0100 http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699984.html http://prwww.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/699984.html Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma Marcello Milone Dottore Commercialista in Roma