Berlin Packaging continua la sua espansione nel Regno Unito con l’acquisizione di Roma International PLC

05/mar/2021 10:33:59 Omnicom PR Group Contatta l'autore

L’acquisizione amplia l’offerta di prodotti per la cosmesi e la cura personale di Berlin Packaging

MILANO (4 marzo 2021) - Berlin Packaging, azienda leader a livello mondiale nel packaging  ibrido, ha annunciato oggi l’acquisizione di Roma International, azienda di riferimento per la fornitura di bottiglie, vasetti e chiusure per prodotti esclusivi per la cosmesi e la cura personale.

Fondata nel 1965, Roma International ha iniziato la sua attività come fornitore di boccette di smalto, ampliando poi la sua offerta con contenitori e chiusure per profumi, prodotti per la pelle, aromaterapia e altri prodotti per la cura personale. Oggi Roma International offre una vasta gamma di bottiglie e vasetti in vetro e plastica, pompette, spray, tappi e altre chiusure, oltre a prodotti su misura e con design personalizzati destinati ai brand di lusso e a clienti di alto profilo.

“L’acquisizione di Roma International permetterà a Berlin Packaging di espandere ulteriormente la  sua gamma di prodotti per il packaging nei settori della cosmesi e della cura personale” ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging Europe. “Sono anche molto entusiasta del fatto che l’azienda abbia una vasta conoscenza del settore e relazioni consolidate con clienti del settore beauty; questo permetterà al nostro gruppo di creare opportunità di business importanti”.

“Entrare a far parte del gruppo Berlin Packaging offre grandi  opportunità  a Roma International  e sono certo che i nostri dipendenti, clienti e fornitori ne trarranno notevoli benefici” ha dichiarato Steve Excell, Managing Director di Roma International. “Sono molto orgoglioso  di aver  guidato,  promosso e sviluppato Roma International per 30 anni, e di accogliere la prossima generazione della mia famiglia nell’azienda. Sono felice di aver avuto questa opportunità di unire la mia azienda con il maggiore fornitore di packaging ibridi a livello mondiale e con tutte le sue risorse e competenze”.

Si tratta della dodicesima acquisizione di Berlin Packaging dal 2016 in Europa, a riprova del forte impegno dell’azienda nell’offrire soluzioni di packaging in tutti i segmenti del mercato europeo.

“Acquisizioni mirate, come quella di Roma International, ci permettono in definitiva di crescere più velocemente in modo organico in Europa” ha dichiarato Bill Hayes, CEO e Presidente di Berlin Packaging. “Siamo entusiasti di poter ampliare le nostre capacità nel settore della cosmesi e della cura personale e mettere a frutto le competenze di Roma International in questi mercati verticali all’interno del nostro gruppo”.

Berlin Packaging

Berlin Packaging è il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging e chiusure in vetro, in plastica e in metallo. L’azienda fornisce ogni  anno miliardi di articoli a clienti di ogni settore, insieme a servizi di packaging design, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica. Berlin Packaging riunisce i migliori fornitori  di servizi in materia  di produzione, distribuzione e incremento della redditività. La sua mission è far crescere i risultati economici dei propri clienti attraverso i propri prodotti e servizi di packaging.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito BerlinPackaging.com

Bruni Glass, a Berlin Packaging Company

Bruni Glass, il maggiore distributore di packaging in Europa,  vanta un’esperienza di oltre  quarant’anni nella fornitura di contenitori speciali in vetro di alta qualità per i mercati del vino, dei distillati, dei prodotti alimentari, gourmet e home fragrances. Bruni, con Headquarter in Italia e Sedi diffuse in tutta Europa, offre migliaia di prodotti personalizzati oltre ai più comuni prodotti standard. L’azienda vanta un eccellente studio di progettazione,  una  rete  di partner  produttivi  di alta  qualità, un ottimo team dedicato ai servizi ed è certificata dal CISQ-IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) secondo gli standard ISO 9001.

Visitare il sito BruniGlass.com per ulteriori informazioni.

Per ulteriori informazioni:

Press Office – Omnicom PR Group Italia

Barbara Papini, barbara.papini@omnicomprgroup.com +39 335 6113555

Ilaria Sala, ilaria.sala@omnicomprgroup.com +39 335 8112968

Berlin Packaging

Elena Franzetti, Elena.Franzetti@BruniGlass.com +39 02 48436611 +39 3401204145

Julie Saltzman, Julie.Saltzman@BerlinPackaging.com +1 312 869 7554 per il Nord America.