Come trovare l'albero giusto da addobbare a Natale? La guida di Lovebrico

09/nov/2021 10:31:41 PressMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Che Natale sarebbe senza un bellissimo albero da addobbare? Ma attenzione a scegliere quello giusto per le proprie esigenze e adatto per infondere in casa la perfetta atmosfera natalizia! Su Lovebrico.com, store online dedicato al mondo del fai da te, scegliere “l’albero dei desideri” non è mai stato così semplice: troverete solo modelli rispettosi dell’ambiente, eleganti e adatti a ogni stile e gusto decorativo.  

Milano, novembre 2021. Natale uguale ad albero? Sì, ma non è sempre così per tutti: quante volte si è rinunciato a questo elemento decorativo, simbolo della tradizione natalizia, per mancanza di tempo o per il fatto di non sapere come individuare l’albero “perfetto” per le proprie esigenze? 

Niente paura: tutto può essere molto più semplice se si sceglie di acquistare l’albero di Natale sullo store online di Lovebrico: tra una vasta gamma di modelli, potrete optare per l’albero più adatto ai vostri bisogni, in linea con lo stile della vostra casa e facile da riporre e conservare, anno dopo anno. 

Ma quali elementi bisogna considerare quando si deve scegliere il modello giusto di albero di Natale per la propria abitazione? Partiamo dalla questione più essenziale: meglio un abete vero o artificiale? Nonostante il primo - prediletto dai veri puristi del Natale - sia innegabilmente più suggestivo ed elegante, il modello artificiale presenta numerosi vantaggi non indifferenti

  • maggiore rispetto per l’ambiente
  • manutenzione e pulizia più semplice 
  • possibilità di riutilizzo negli anni 
  • maggiore durata
  • risparmio economico sul lungo periodo.

 Come scegliere, quindi, l’albero di Natale artificiale perfetto? Iniziamo dal colore: il ventaglio delle proposte è davvero ampio, si va dal classico verde al bianco, fino al modello semi-addobbato, che è verde ma con punte innevate, pigne e bacche decorative. Anche i materiali di fabbricazione possono essere di diverso tipo: PVC, Polietilene (PE), misto PVC e PE e, ancora, silicone

    Un altro fattore da tenere in considerazione è il numero di rami, ovvero il numero complessivo di punte: anche se magari potrebbe non sembrare, si tratta di un aspetto altrettanto importante, infatti più è elevata la quantità di rami, più l’albero di Natale apparirà folto e bello.  

    Per quanto riguarda le dimensioni, scegliete il modello in base alle caratteristiche del vostro spazio abitativo, ce n’è per tutte le esigenze: alto, basso, di media altezza, così come di ampiezza slim o normale.  

    Anche la base può variare: in metallo e in vista (meglio se poi rivestita con una stoffa o della carta colorata), o coperta dai rami, dunque nascosta, per chi volesse ottenere un effetto elegante e raffinato senza far distogliere lo sguardo dalle decorazioni. Nel primo caso sarà poi possibile mettere sotto l'albero i vari regali ricevuti, mentre nel secondo questi andranno posizionati tutto intorno.

    Infine, la tipologia di montaggio: già, perché non tutti sono pronti a trascorrere ore ed ore ad allestire l’albero e, quindi, è bene pensare anche a chi, avendo meno tempo, cerca soluzioni smart (come i modelli auto-montanti). Tra le altre varie opzioni disponibili troviamo gli alberi con rami dall’apertura ad ombrello oppure quelli con innesto a baionetta.  

    Insomma, non ci sono più scuse per rinunciare ad avere un bellissimo albero di Natale in casa! Anche l’acquisto online rende il tutto molto più veloce, facendo sì che la scelta rappresenti un vero e proprio momento di relax da condividere con i propri cari, esattamente come lo spirito del Natale vuole!  

    blog comments powered by Disqus
    Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl