Visite ed eventi gratuiti nei musei di Bitonto per la Notte Europea dei Musei (sabato 16 - ore 20/24)

14/mag/2015 20:05:26 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3759975 / 329.0567080 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

COMUNICATO STAMPA

Visite ed eventi gratuiti nei musei di Bitonto per la Notte Europea dei Musei

Sabato 16 maggio dalle 20 alle 24

 

BITONTO, 14 MAG 15 - Per il secondo anno consecutivo Bitonto partecipa alla Notte Europea dei Musei, in programma in tutti i Paesi dell'Unione europea dalle ore 20 alle ore 24 di sabato 16 maggio.

Su iniziativa dell'Assessorato alla Cultura e al Marketing Territoriale si è coordinata l’apertura simultanea, in un orario insolito e con ingresso libero, di tre piccoli/grandi scrigni d'arte: la Galleria di Arte Contemporanea presso il Torrione Angioino, con l’esposizione <<sotto nuova luce>> del “Paesaggio” di De Nittis, la Galleria Nazionale della Puglia "Devanna", con le sue numerose opere d’arte tra Cinquecento e Novecento, e il Museo Archeologico della Fondazione De Palo-Ungaro, con le due mostre permanenti ‘Gli antichi Peucezi a Bitonto’ e ‘Donne e Guerrieri da Ruvo a Bitonto’.

Nata da una volontà di democratizzazione e di apertura a tutti, la Notte dei Musei permette ai musei partecipanti di aprire gratuitamente le loro porte ad un'ora particolare, rappresentando un'occasione unica per un pubblico nuovo, specialmente di giovani, di scoprire, per una serata, la ricchezza e la diversità dei nostri musei che, per una notte ospitano anche eventi.

A Bitonto gli eventi extra andranno ad arricchire la visita ai musei: al Torrione Angioino alle ore 19 è in programma il sesto appuntamento del “Maggio dei Libri” con la presentazione del libro “Settanta volte donna” di Gianni Spinelli, mentre alle 22 andrà in scena il live set del duo Agreement - Costantino Carrara e Francesco Lorusso - con una performance musicale  a base di tastiere, sintetizzatori e drum machine.  Al Museo Archeologico, invece, è in programma la presentazione del progetto “Io, Tu, Museo” la nuova guida del museo archeologico di via Mazzini. Alla Galleria “Devanna”, infine, si potrà ammirare la ricca collezione di dipinti e sculture, nonché raggiungere il Loggiato di Palazzo Sylos-Calò, che ospita la Galleria, per godere del suggestivo panorama sul centro della città.

 


 
 
 
 
 
 
 
Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl