Le "Regine" di Silvia Mezzanotte tornano e uniscono Bitonto e Modena...

Le "Regine" di Silvia Mezzanotte tornano e uniscono Bitonto e Modena.... COMUNE DI BITONTOUFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE 080.3759975 / 329.0567080 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it COMUNICATO STAMPA Le "Regine" di Silvia Mezzanotte tornano e uniscono Bitonto e Modena Doppio appuntamento: il 22 al Teatro Traetta e il 30 maggio al Teatro Storchi (per i 70 anni delle Acli) BITONTO, 19 MAG 15 - Il 6 marzo scorso la nuova versione di "Regine", viaggio musicale dedicato ai successi immortali delle più grandi voci femminili di tutti i tempi, ha felicemente debuttato nell'ambito della stagione del Teatro Traetta di Bitonto.

Persone Teresa Laera, Mia Martini di Gli, Raffaella Carrà di Tanti, Celia Cruz, Maria Callas, Rita Hayworth, Gloria Gaynor, Marilyn Monroe, Ella Fitzgerald, Liza Minnelli, Edith Piaf, Teresa Laera, Silvia Mezzanotte
Luoghi Puglia, New York State, New York, Modena, Bitonto
Organizzazioni Silvia Mezzanotte sa, Vittorio Pasquale Orchestra
Argomenti music

19/mag/2015 18:35:32 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3759975 / 329.0567080 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

COMUNICATO STAMPA

Le “Regine” di Silvia Mezzanotte tornano e uniscono Bitonto e Modena

Doppio appuntamento: il 22 al Teatro Traetta e il 30 maggio al Teatro Storchi (per i 70 anni delle Acli)

 

BITONTO, 19 MAG 15 - Il 6 marzo scorso la nuova versione di “Regine”, viaggio musicale dedicato ai successi immortali delle più grandi voci femminili di tutti i tempi, ha felicemente debuttato nell’ambito della stagione del Teatro Traetta di Bitonto.

Lo spettacolo prodotto dal Comune di Bitonto e dal Teatro Pubblico Pugliese, con la splendida voce di Silvia Mezzanotte e l’Orchestra del Teatro Traetta, torna ora in scena con due nuove date, unendo la Puglia con l’Emilia.

Il primo appuntamento è venerdì 22 maggio (ore 21) al Teatro comunale “Tommaso Traetta”. Sabato 30 maggio (ore 20.30), poi, lo spettacolo oltrepasserà per la prima volta i confini regionali, approdando sul palcoscenico del Teatro Storchi di Modena: l’evento sarà offerto al pubblico emiliano dalle Acli modenesi, in occasione del loro 70° anniversario.

Accantonato l’originario progetto jazz, con il quale ha calcato palcoscenici italiani, europei, russi e cinesi, “Regine” prende una nuova strada grazie agli arrangiamenti originali di Vittorio Pasquale, l’orchestra di 27 professori d’orchestra sinfonica del Teatro Traetta, diretta dal maestro Teresa Laera, e la regia di Gibo Borghesani, che fanno nascere uno spettacolo memorabile con archi, percussioni e fiati a creare uno show, nel quale si fondono pop, sinfonica e jazz.

Silvia Mezzanotte affida alla sua eccezionale vocalità il viaggio emozionale che scaturisce dalle note dei più grandi successi della musica italiana e internazionale: da La vie en rose di Edith Piaf a New York New York di Liza Minnelli, da The lady is a Tramp di Ella Fitzgerald a Ancora ancora ancora di Mina. Nei 90 minuti di magia musicale e vocale c’è spazio per brani sorprendenti come l’Edera di Nilla Pizzi e Diamonds are a girl’s best friend di Marilyn Monroe, o magnetici come I will survive di Gloria Gaynor e Amado mio di Rita Hayworth. Imperdibili, poi, l’Habanera di Maria Callas e Quisas quisas quisas di Celia Cruz. Il giro del mondo in musica di Silvia Mezzanotte sa anche divertire il pubblico con la Raffaella Carrà di Tanti auguri,e regalare toccanti emozioni ricordano la splendida Mia Martini di Gli uomini non cambiano.

 

 

“REGINE”

di e con Silvia Mezzanotte

orchestrazioni ed arrangiamenti Vittorio Pasquale

Orchestra del Teatro Traetta

direttore Teresa Laera

regia Gibo Borghesani

 

Teatro Comunale T. Traetta

venerdì 22 maggio, ore 21

 

biglietto unico:15 euro

per info, prenotazioni e acquisto biglietti: botteghino del Teatro Traetta (ore 18-20, tel 080 3742636)


 
 
 
 
 
 
 
Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl