Open Days 2015 a Bitonto: sabato sera alla scoperta dei tesori del Centro antico

03/lug/2015 10:19:21 Ufficio Stampa Comune di Bitonto (Ba) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI BITONTO
UFFICIO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
080.3759975 / 329.0567080 - comunicazione@comune.bitonto.ba.it 

COMUNICATO STAMPA

Open Days 2015 a Bitonto: sabato sera alla scoperta dei tesori del Centro antico

Dal 4 luglio al 26 settembre per 13 settimane

 

BITONTO, 03 LUG 15 - Scatterà da domani in tutta la Puglia l’ormai tradizionale appuntamento con gli Open Days: dal 4 luglio al 26 settembre, ogni sabato sera della stagione estiva, dalle 20 alle 23, sarà possibile scoprire e visitare gratuitamente oltre 280 beni culturali in 125 Comuni.

Puglia Open Days è un progetto di promozione e valorizzazione dell’offerta turistica promosso dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo. Partner istituzionali sono il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Conferenza Episcopale Pugliese, l’Anci Puglia e il Comitato regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

In programma aperture straordinarie, con visite guidate notturne, in luoghi di interesse come castelli, chiese, palazzi, musei, teatri, biblioteche, parchi e siti archeologici, ma anche trabucchi, fari, torri, ipogei.

Bitonto, città d’arte tra le più importanti nella regione, rientra nella rete del progetto Puglia Open Days: qui nelle 13 settimane dell’iniziativa turisti e visitatori saranno accompagnati da guide turistiche certificate.

3 i percorsi alla scoperta dell'arte e della storia di Bitonto:

CENTRO ANTICO

Passeggiata tra i luoghi più belli della città vecchia di Bitonto passando per il Torrione Angioino, il Teatro Traetta, le Officine Culturali e la Biblioteca comunale, con un luogo a sorpresa per ogni sabato sera.

Partenze dal Torrione Angioino: ore 20, ore 21, ore 22.

Durata della visita: 90 minuti circa

 

GALLERIA NAZIONALE DELLA PUGLIA "DEVANNA"

Tour alla scoperta della ricca collezione attraverso cinque secoli di storia dell'arte con l'affaccio unico sul loggiato cinquecentesco su Piazza Cavour.

Orari: ore 20 e ore 21.30.

Durata della visita: 90 minuti circa

 

CATTEDRALE ROMANICA

Il gioiello assoluto del Romanico pugliese, arricchito dalla sorprendente area archeologica in cui primeggia lo splendido mosaico del Grifo.

Orari: ore 20.30 e ore 21.45.

Durata della visita: 75 minuti circa

 

“L’iniziativa Puglia Open Days è per la nostra città una preziosa occasione per valorizzare il suo inestimabile patrimonio storico-artistico - commenta l’assessore al marketing territoriale, Rocco Mangini - e arricchisce un’offerta turistica e culturale, che crediamo sia tra le più ricche ed articolate in tutta la regione. Come accade da diversi anni, ormai, l’apertura straordinaria dei nostri tesori alla scoperta della Bitonto più autentica sarà uno dei principali motivi d’attrazione dell’estate bitontina insieme ai numerosi eventi di qualità del cartellone estivo”.

 

Per maggiori informazioni su Puglia Open Days a Bitonto ci si può rivolgere all’Ufficio IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica) al numero 080 3739912.

Lun-Mer: ore 10-13 e 16-20.30

Ven: ore 10-13 e 17-22

Sab: ore 10-13 e 18-23.30

Dom: ore 18-21


 

 
 
 
 
 
 
Avviso ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 (Codice sulla privacy)

Il suo indirizzo (ricavato da conoscenze personali, contatti avuti sulla rete, elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, altri messaggi con indirizzo in chiaro) è inserito nella mailing list dell’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.

Se non interessato a ricevere le nostre informazioni, è possibile cancellare il nominativo dalla presente mailing list, semplicemente inviando CANCELLAMI all’indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl