Il programma del Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi

Attivo all'interno della città di Manfredonia dagli anni Ottanta, Angelo Riccardi svolge a partire dal 2010 la mansione di Sindaco, carica rinnovata a seguito delle elezioni del 31 maggio 2015.

Persone Angelo Riccardi
Luoghi Xing, Puglia, Manfredonia
Organizzazioni Ambiente, Unione Italiana Sport Popolare, Partito Democratico
Argomenti politica, istituzioni

29/lug/2015 10:30:56 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Attivo all’interno della città di Manfredonia dagli anni Ottanta, Angelo Riccardi svolge a partire dal 2010 la mansione di Sindaco, carica rinnovata a seguito delle elezioni del 31 maggio 2015.

Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia

Angelo Riccardi: rielezione e programma

Angelo Riccardi ha ottenuto la rielezione alla carica di Sindaco di Manfredonia a seguito delle elezioni comunali tenutesi il 31 maggio 2015. Il programma che lo ha portato alla vittoria, con la propria Coalizione Manfredonia 2020, verte su uno specifico manifesto che nei suoi 96 punti approfondisce i diversi aspetti della città di cui Angelo Riccardi desidera prendersi cura nel corso del prossimo mandato. Questi sono divisi in tre diverse categorie, denominate Città Innovativa, Città Solidale e Città Sostenibile. La prima si riferisce a tutti gli aspetti innovativi che prevede di introdurre nel Comune, includendo il mondo dell'istruzione, del lavoro e delle imprese, delle infrastrutture, i trasporti e le nuove tecnologie. La seconda punta ad una maggiore coesione tra i cittadini, tramite la creazione di centri di incontro e di un welfare in grado di produrre e rigenerare risorse. La terza guarda maggiormente al territorio, inteso sia come spazi verdi che come urbanistica, proponendo quindi un contrasto all'abusivismo che si accompagna alla volontà di favorire il turismo, ma anche come maggiore sicurezza pubblica, ottenibile tramite l'installazione di telecamere a circuito chiuso in differenti aree della città.

Percorso istituzionale di Angelo Riccardi

Angelo Riccardi inizia il proprio impegno rivolto alla città di Manfredonia nel corso degli anni Ottanta, in qualità di membro dell'associazione Uisp (Unione italiana sport per tutti), grazie alla quale riesce a donare nuova vita alle iniziative sportive del Comune. Dalla sezione cittadina passa ben presto alla dirigenza regionale, prima, e nazionale, poi, dell'associazione. Nel 1992 fa il proprio ingresso all'interno del Consiglio Comunale con il Partito Democratico di Sinistra, impegnandosi nella promozione di una politica di innovazione. Viene riconfermato Consigliere dopo tre anni, incaricato di seguire gli ambiti della Pubblica Istruzione, della Cultura, dello Sport e dei Servizi sociali e cimiteriali. Eletto nuovamente nel 2000 come membro del Consiglio Comunale, Angelo Riccardi si occupa del campo delle Opere Pubbliche, al cui interno promuove interventi di rinnovamento e riqualificazione di infrastrutture e costruzioni. Cinque anni più tardi ottiene l'elezione al Consiglio Regionale della Puglia, all'interno del quale diventa membro della commissione Ambiente - Assetto del territorio. Aderisce successivamente al Partito Democratico, con il quale ottiene la nomina a Sindaco di Manfredonia nel 2010.

Per maggiori informazioni su Angelo Riccardi, visita il profilo Xing del Sindaco di Manfredonia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl