UN DOCUMENTARIO CON TESTIMONIANZE VERE PER LA VERITA' SULLA DROGA

25/nov/2020 22:11:39 campagna sociale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La campagna di informazione sui pericoli delle droghe Mondo Libero dalla Droga, si avvale di numerosi strumenti di informazione ad ampia diffusione.

La parte centrale del programma educativo La Verità sulla Droga, è rappresentata dal documentario La Verità sulla Droga: Persone Reali, Storie Reali, incentrato su ognuna delle 11 sostanze stupefacenti più comunemente assunte.

Il film presenta fatti innegabili: cosa rende tale una droga, quali effetti causa nella mente e nel corpo e a cosa porta inevitabilmente.

Si tratta di un film educativo incisivo e crudo, raccontato da ex tossicodipendenti sopravvissuti alla distruzione della dipendenza, che usa un linguaggio diretto, una delle caratteristiche di questo programma.

“ Provi la droga, non importa chi tu sia. Non importa che tu sia una brava persona o quale siano i tuoi obiettivi. La droga ti può èortare via tutto” Sara

 

“Molte volte cercano di rendere la droga qualcosa di affascinante, come se fare lo spacciatore o essere sballato fosse “figo”. Ma quello succede solo nei film. Nella vita reale è tutta un'altra storia” Brian

 

“Ad una festa qualcuno dice: “Dai proviamo questa. Stasera ci divertiamo. Sai, è una cosa da fine settimana”. Ma non è così. Non è soltanto una cosa da fine settimana. E inizia così, in modo semplice per poi trasformarsi in un incubo”

 

Per i giovani che sanno già tutto e che diffidano di tattiche improntate sul terrorizzare, queste testimonianze li portano a prendere atto dei pericoli della droga e quindi sono dei deterrenti efficaci.

L'inpatto del documentario è dimostrato dalle risposte di una vasta gamma di professionistiche l'hanno inserito nelle loro attività di educazione sulla droga.

" La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale" L. Ron Hubbard

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl