Congresso AISM DIGITAL TRASFORMATION: il marketing come elemento di innovazione e gene mutante in azienda

13/nov/2015 14:37:27 AISM Associazione Italiana Marketing Contatta l'autore

CONGRESSO NAZIONALE A.I.S.M.
DIGITAL TRASFORMATION
il marketing come elemento di innovazione e gene mutante in azienda
18 FebbraIo 2016
Client Center IBM

18 Febbraio 2016

IBM Client Center
Circonvallazione Idroscalo Segrate (Milano
)

DIGITAL TRASFORMATION:
il marketing come elemento di innovazione e gene mutante in azienda

Milano, 12 Novembre 2015

Il prossimo 18 Febbraio 2016 si terrà a Segrate presso il Client Center IBM il Congresso Annuale di A.I.S.M. Associazione Italiana Sviluppo Marketing, un appuntamento di rilevanza nazionale dedicato interamente alle tematiche di Marketing.

Il tema di quest’anno è "DIGITAL TRASFORMATION: il marketing come elemento di innovazione e gene mutante in azienda" ovvero l’evoluzione del marketing in chiave digital e analytics. Come sta cambiando il marketing nell’era digitale? Come impattano le scelte di digital marketing nelle aziende e come queste ultime stanno affrontando i cambiamenti? Li cavalcano o li subiscono?
Il congresso vuole offrire un momento di confronto e di condivisione di esperienze, strategie, operatività con l’obiettivo di creare una riflessione congiunta sui cambiamenti che stanno permeando il marketing e sulle competenze digitali necessarie per cogliere le opportunità, condividendo trend e novità che si stanno affacciando sul mercato. Non si deve dimenticare che la trasformazione digitale interessa l’intera struttura aziendale, indipendentemente dalle dimensioni, e la coinvolge completamente in termini di  risorse umane, infrastrutturali ed economiche; si parla di una trasformazione continua, rapida e pervasiva che si esplica sempre di più con decisioni precise, puntuali e veloci.

L’appuntamento di febbraio è pertanto un momento di networking in cui i Professionals di Marketing hanno la possibilità di confrontarsi e interagire a partire dagli spunti offerti in prima battuta dalla ricerca condotta dal nostro associato IBM su point-of-view specifici di CMO italiani e stranieri, per proseguire con testimonianze dirette di aziende che hanno adottato un approccio digital oriented al loro interno. Un focus importante sarà riservato proprio all’evoluzione del Social Marketing & e-Commerce, con aziende che parleranno del loro vissuto, a cui seguiranno percorsi esperienziali dove sarà possibile condividere tecnologie ed esperienze. Il Congresso Annuale dell’Associazione rappresenta pertanto un momento importante di incontro tra le professionalità che stanno guidando il cambiamento nel nostro Paese.

Ringrazio infine il Gruppo di Lavoro che si è dedicato a questo progetto - Prof. Ing. Franco Giacomazzi Politecnico Milano e Presidente CS AISM, dr. Massimo Giordani vice Presidente AISM, dr. Fabio Lazzarini marketing director CRIBIS D&B, dr. Paolo Carnevale Baraglia  Distribution Sector Marketing Leader IBM e dr.ssa Giulia Zaia Segretario Generale AISM - IBM Italia per aver messo a disposizione il proprio Centro Congressi e le infrastrutture tecnologiche/digitali e naturalmente tutti gli Sponsor che hanno aderito fattivamente all’iniziativa.

Dottor Giancarlo Cervino
Presidente A.I.S.M. Associazione Italiana Sviluppo Marketing