News n. 3 - Aspettando il Congresso Nazionale AISM 2016 - A colloquio con: Giorgio Santambrogio.

Persone Giorgio Santambrogio
Luoghi Milano, Segrate
Organizzazioni Italiana Sviluppo Marketing, Gruppo VéGé, Associazione Italiana Sviluppo Marketing DIGITAL TRANSFORMATION, Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Argomenti impresa, economia, internet, commercio

04/dic/2015 14:55:04 AISM Associazione Italiana Marketing Contatta l'autore

NEWS N. 3
aspettando il Congresso Nazionale A.I.S.M.  2016

a colloquio con:
Giorgio Santambrogio
Amministratore Delegato Gruppo VéGé

Milano, 2 Dicembre 2015

Il prossimo 18 Febbraio 2016 si terrà presso IBM Client Center di Segrate il Congresso Annuale di A.I.S.M. Associazione Italiana Sviluppo Marketing  DIGITAL TRANSFORMATION: il marketing come elemento di innovazione e gene mutante in azienda.

Sarà questa l’occasione per approfondire cambiamenti e skills che stanno coinvolgendo sempre più ruoli in azienda, in primis chi si occupa di marketing.

Fra i relatori, Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo VéGé, affronterà il tema del marketing innovativo nel mondo della Grande Distribuzione, settore che negli ultimi anni ha vissuto in modo particolare gli effetti della crisi economica. Il Gruppo VéGé, pur in uno scenario recessivo, ha saputo dimostrare grande capacità di adattamento al mercato ed ha avviato un processo di integrazione delle diverse opportunità offerte dalla tecnologia, sia nel punto vendita, sia on-line.

Nel punto vendita, Gruppo VéGé ha già installato in 100 location pilota la tecnologia iBeacon con la collaborazione di Check Bonus, creando la più estesa rete italiana di questo tipo. On-line, i social network hanno visto un forte sviluppo verso il dialogo diretto con i clienti portando VèGé ad essere uno dei player principali del settore. Lo stesso Santambrogio ha assunto il ruolo di “opinion leader digitale” grazie a oltre 16.000 follower su twitter e ad una fanpage facebook che offre periodicamente un commento video dell’AD Gruppo VéGé su temi aziendali o, più in generale, relativi al settore della Grande Distribuzione.

Dopo la qualità del servizio al cliente e la capacità di offrire il giusto assortimento, la tecnologia è uno degli “ingredientipiù utili per lo sviluppo del punto vendita. Il Gruppo VéGé, da sempre innovativo nelle sue strategie di marketing, sta percorrendo con determinazione la strada dell’utilizzo degli strumenti digitali al servizio dei clienti.” Con questa dichiarazione, Santambrogio sottolinea lo spirito che caratterizza VéGé: attenzione all’innovazione ma senza perdere di vista i caratteri fondamentali del brand.

La testimonianza di Santambrogio al congresso A.I.S.M. sarà un utile spunto di discussione con gli altri relatori e con il pubblico che potrà porre domande anche attraverso Twitter.

A.I.S.M. Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Remove info@aism.org