AISM - Comunicato Stampa XI^ Edizione marketing.innova - Palmanova 7/10/2016 ore 15.30-19.00

06/ott/2016 11:43:39 AISM Associazione Italiana Marketing Contatta l'autore

Invito XI^ Edizione marketing.innovaTM
Palmanova, 7/10/2016 ore 15.30-19.00

Comunicato Stampa
XI^ Edizione marketing.innova 2016

Venerdì 7 ottobre 2016 avrà luogo a Palmanova, presso l’Auditorium San Marco di via Scamozzi 5, affacciato sulla Piazza Grande della Città Stellata, l’undicesima edizione dell’Evento nazionale marketing.innova.

L’evento nato nel 2006 all’interno di InnovAction, il Salone della Conoscenza, delle idee, dell’innovazione al servizio delle imprese, si è svolto fino al 2008 presso il quartiere fieristico di Udine Fiere.  Dal 2009 al 2015 è stato ospitato e promosso dalla Sezione Marketing e Comunicazione del gruppo Terziario Avanzato di CONFINDUSTRIA Udine.

Dal 2016 prende inizio il terzo periodo con la collaborazione di Enti Pubblici e Professionali per portare sul territorio regionale le testimonianze sulle migliori prassi e sugli scenari socioeconomici possibili a breve-medio termine.

L’evento 2016 è progettato e organizzato dalla Delegazione Regionale A.I.S.M. del FVG e dal Gruppo Comunicatori Pubblicitari del FVG, sotto l’egida degli Organi Direttivi Nazionali, con il Patrocinio del Comune di Palmanova e della CCIAA Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato di Udine.

Questa edizione prende spunto anche dalle analisi sullo scenario economico italiano effettuato da uno studio di Ambrosetti, presentato al Forum di Cernobbio il 5 settembre 2016 - che stima per l’Italia una crescita di consumi, redditi e valore aggiunto di circa il 2% nei primi tre anni - la XI^ edizione di marketing.innova svolgerà la propria missione di analizzare i fattori strategici del rilancio post Brexit, attraverso le esperienze di imprenditori, professionisti del professionisti del marketing e della comunicazione pubblicitaria, dirigenti industriali e docenti universitari italiani.

Gli obiettivi che si pone l’Evento

·        fornire un quadro generale sulle iniziative imprenditoriali di successo nazionali e regionali;

·        illustrare risposte “concrete” per affrontare le situazioni future che si potranno presentare in Italia con l’obiettivo di promuovere il consolidarsi del rilancio socio economico sia nazionale che locale.

I partecipanti potranno

1.     aggiornarsi sulle tecniche di successo su settori e mercati per promuovere/consolidare la ripresa e limitare gli effetti causati dalla disoccupazione e dalla propensione non positiva verso i consumi;

2.     confrontarsi sulle strategie per promuovere e governare la ripresa possibile.

A relazionare sui vari temi verranno da Torino, Milano, Lugano e dalla Regione FVG alcuni tra i più importanti ed esperti Professionisti del Marketing e della Comunicazione Pubblicitaria.

Udine, 5 ottobre 2016

Contatti: