COMUNICATO STAMPA GEMELLAGGIO FESTIVAL DEI MURALES AULETTA - CARBOGNANO ART FESTIVAL

01/lug/2019 11:57:39 Raffaele Agresti Contatta l'autore

Il Festival dei Murales Auletta – Carciofo Bianco del Tanagro, si arricchisce di un importante partnership, quella con l'evento Carbognano Art Festival.

E' stato firmato un gemellaggio tra i due eventi, finalizzato a promuovere non solo le due manifestazioni, ma anche le loro peculiarità territoriali.

E' questo il senso che ha ispirato Raffaele Agresti ideatore e organizzatore del Festival dei Murales Auletta e Emanuele Cecconi, Presidente della Pro Carbognano (Vt), organizzatore del Carbognano Art Festival, a unirsi, per iniziare un cammino e innescare tutte le iniziative possibili per promuovere e valorizzare le due manifestazioni basate sull'arte di strada.

Bisogna puntare sulla sinergia dei due eventi, finalizzata allo sviluppo dei due territori, quello di Auletta (Sa) e di Carbognano (Vt), perchè solo uniti si possono raggiungere grandi traguardi, dichiara Agresti, come lo sviluppo turistico dei due territori . Da parte mia, continua Agresti, c'è piena soddisfazione, per aver cominciato questa nuova collaborazione, che pone le basi di una proficuo sostegno tra le due realtà, collocando i due eventi tra i più importanti del settore.

Da suo canto il Presidente della Pro Loco Carbognano, ha voluto sottolineare che i due territori hanno emergenze architettoniche e bellezze ambientali, che opportunamente valorizzate, posso richiamare turisti alla ricerca di antichi borghi, poco conosciuti.

E' necessario, continua Cecconi, iniziare un cammino che ci porti a promuovere i due territori, partendo dal gemellaggio tra questi due eventi, ma che non si limiti solo a questo, ma che pone le basi per una proficua collaborazione.